RADIO GRIDOLINI a Testo che SENSO ha ?
News
Edition 3
23.02.2024
Scopri tutti i contenuti di Radio Gridolini a Testo 2024
Radio Gridolini è un progetto di Testo [Come si diventa un libro], la fiera dedicata all’editoria organizzata da Pitti Immagine alla Stazione Leopolda di Firenze. Ideata dalla libreria Todo Modo, Radio Gridolini è nata per raccontare il sistema editoriale da dentro e, proprio come il formato di Testo , prova a trasmettere la quotidiana affezione e la cura per i libri attraverso l’ascolto di coloro che li hanno scritti, tradotti, corretti, pubblicati, venduti, raccontati, letti.

Radio Gridolini è un sussurro famigliare che cerca di entrare in maniera leggera nelle vite intime degli ospiti. Un amplificatore laterale di tutto ciò che di più istituzionale avviene durante la fiera.

L’edizione di RG per Testo 2024 è tutta dedicata ai sensi. Non nel senso di significati, ma proprio nel senso di sensi. Abbiamo scoperto da poco che di sensi ce ne sono più di cinque, più di dieci, più di quindici. Molti hanno dei nomi complessi e astrusi. Sono tutti perfetti per andare ad indagare nelle vite intime dei nostri ospiti. Esiste un grande bisogno di senso.


PEPPE VOLTARELLI, MUSICISTA >>
NICK THORPE,SCRITTORE >>
FLAVIA BIONDI (BAO), ILLUSTRATRICE>>
PAOLO CONDO', GIORNALISTA SPORTIVO>>
VANNI SANTONI, SCRITTORE
SASHA NASPINI,SCRITTORE
AGOSTINO POLETTO, DIRETTORE GENERALE PITTI IMMAGINE

Presto ONLINE:

MARIANGELA GUALTIERI, POETA
FEDERICA MANZON, DIRETTRICE EDITORIALE
MATTIA CARRATELLO, EDITOR